Condizioni di Vendita
Articolo 1 – Oggetto
Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito gioiellidoro.it, appartenente a Gioielleria Barbera; l’ operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. del 22 maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all’estero, effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.
Articolo 2 – Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
Articolo 3 – FORMAZIONE DEL CONTRATTO
Gli Ordini online devono essere effettuati con le seguenti modalità:
- Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario cliccare su “Acquista” o sull’icona del cart per aggiungere il prodotto nel carrello. Il completamento dell’ordine sarà eseguito dal carrello mediante il pulsante “CASSA”. Il sistema di default prevede la possibilità di acquistare Prodotti senza necessità di previa registrazione, identificando l’utente come “Ospite”. In questo caso l’utente ha la possibilità di acquistare un Prodotto senza registrarsi; deve indicare i dati necessari alla gestione dell’ordine e all’emissione del documento di acquisto. La differenza tra questo utente e quello che si registra è che quest’ultimo potrà fruire della sua area clienti, “i miei ordini”, dove potrà trovare le informazioni dell’ordine, lo stato dell’ordine, lo storico degli acquisti, il documento di vendita, ecc
- È consigliabile provvedere alla registrazione dei propri dati personali per accedere all’area riservata. La registrazione prevede l’inserimento di una password di protezione che siete tenuti a mantenere riservata, non divulgandola a terzi.
- Gioielleria Barbera assicura una procedura di sicurezza per il recupero della password per successivi acquisti in caso di dimenticanza della stessa e la password verrà conservata nei propri sistemi in modo sicuro (criptata). Vi sarà quindi richiesto di inserire il vostro indirizzo e-mail. L’indirizzo di registrazione è quello cui verrà inviata la conferma dell’ordine e tutti i seguenti documenti. È comunque possibile indicare un indirizzo differente per la consegna durante il perfezionamento dell’ordine; nel caso in cui l’indirizzo di consegna e dell’emissione del documento di vendita non coincidano, si assicura che nessuna informazione di costo (documenti di vendita) sarà acclusa nel pacco spedito. Il documento di vendita in ogni caso, se inviato via mail, viene inviato sempre all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione/ordine.
- Nel caso di utenti già registrati, l’accesso all’account avviene inserendo i dati di registrazione.
- L’ordine è esplicativo di tutti i costi che saranno addebitati, quindi relativi a prodotti, accessori, eventuali spese di trasporto ed imposte applicabili. Per completare la registrazione dell’ordine, è necessaria l’integrale accettazione delle Condizioni di Vendita. In seguito sarà poi chiesto di confermare l’indirizzo di emissione del documento di vendita e spedizione oltre che i vostri dati per il pagamento.
- Infine, completata la raccolta di tutte le informazioni necessarie, vi sarà richiesto di verificarne la correttezza. Nel caso in cui si riscontrasse qualsiasi tipo di errore, è possibile modificare l’Ordine e correggere gli errori prima dell’inoltro a Gioielleria Barbera. E’ responsabilità dell’utente verificare l’esattezza dell’Ordine prima dell’inoltro. Nel caso di problemi con la registrazione dell’Ordine, siete pregati di contattare Gioielleria Barbera attraverso il modulo contatti.
- L’autorizzazione al pagamento è ottenuta in fase di registrazione dell’ordine. In assenza di autorizzazione da parte dell’istituto di credito dell’utente, l’ordine non potrà essere accettato e la procedura verrà conclusa.
- Gioielleria Barbera invierà una prima email di conferma della ricezione dell’Ordine, contenente un riepilogo delle condizioni di vendita applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche principali del Prodotto nonché le indicazioni dettagliate relative al prezzo, alle modalità di pagamento e di recesso, i costi di spedizione ed eventuali imposte applicabili. La suddetta email verrà inviata automaticamente all’indirizzo di registrazione dell’utente.
- Gioielleria Barbera invierà una seconda mail nel momento in cui il pacco sarà pronto per la spedizione, in attesa del prelievo da parte del corriere espresso. Nella mail saranno inclusi sia il documento di vendita, che le informazioni necessarie alla verifica dello stato della consegna (Tracking).
- Nel caso in cui l’ordine non possa essere accettato da Gioielleria Barbera per qualsiasi motivo, un incaricato di Gioielleria Barbera provvederà a contattare l’utente e Gioielleria Barbera accrediterà immediatamente ogni eventuale importo già addebitato al Cliente.
Tramite l’inoltro di un Ordine l’utente formula un’offerta di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo ivi indicato, soggetta ad accettazione da parte di Gioielleria Barbera. I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia nel caso in cui Gioielleria Barbera rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nell’indicazione degli stessi, provvederà a contattare l’utente chiedendo la conferma dell’intenzione di procedere con l’acquisto al prezzo effettivo. Nel caso di conferma dell’ordine di acquisto da parte dell’utente, non sorgeranno comunque in capo a Gioielleria Barbera obbligazioni relative alla consegna del Prodotto fino a che non sia inviata la seconda email di conferma dell’Ordine. Nel caso l’utente riscontrasse di aver commesso un errore nell’effettuazione dell’Ordine, lo stesso è pregato di contattare immediatamente Gioielleria Barbera attraverso il modulo contatti.
Siete pregati di effettuare tale segnalazione precedentemente all’invio da parte di Gioielleria Barbera della seconda email di conferma dell’Ordine. Gioielleria Barbera non è in grado di correggere gli Ordini successivamente a tale momento, ma all’utente è in ogni caso garantito il diritto di recesso come indicato in seguito.
Modalità d’acquisto e prezzi
Prima della conferma dell’acquisto verrà riepilogato il costo totale dell’ordine al Cliente, ed egli avrà la possibilità di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine. I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e sono comprensivi di IVA. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete informati via e-mail. La Gioielleria Barbera si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito gioiellidoro.it senza preavviso.
Articolo 4 – Spedizioni e pagamenti
Le modalità di spedizione sono visibili nella pagina “Spedizioni” nella sezione Servizio Clienti. Le modalità di pagamento sono riportate nella pagina “Pagamenti” nella sezione Servizio Clienti.
Articolo 5 – Diritto di Recesso
Prima di inviarci qualsiasi prodotto per restituirlo, leggi con attenzione le nostre regole e politiche per la restituzione: verifica che il prodotto rientri nei casi previsti prima di inviarlo fisicamente.
Puoi verificare e regole per il Diritto di Recesso nella pagina Procedura resi.
Articolo 6 – Tutela della Privacy
Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina “Privacy – trattamento dei dati personali” nella sezione Servizio Clienti
Articolo 7 – Legislazione vigente e foro di competenza
Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere modificate da Gioielleria Barbera senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito web gioiellidoro.it. Resta inteso che le presenti Condizioni di vendita sono comunque soggette alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Caltanissetta.