PROCEDURA RESI

  1. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Gioielleria Barbera senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su gioiellidoro.it, così come specificato dai D.Lgs 206/2005 e D.Lgsl. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori entrato in vigore il 14/6/2014. il cliente dovrà comunque inviare comunicazione relativa all’intenzione di avvalersi del diritto di recesso entro 10gg dalla ricezione del prodotto.
  2. Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto ad informarci tramite mail all’indirizzo: info@gioiellidoro.it oppure tramite una dichiarazione esplicita alla Gioielleria Barbera ,Corso Umberto I, 255, 93019 Sommatino (CL) (ad esempio lettera inviata per posta o tramite mail).
  3. Se si è scelto di selezionare articoli per il cambio, occorre tornare agli acquisti e selezionare gli articoli sostitutivi ,compilando regolarmente il modulo di invio merce.
    Riceverete il cambio merce entro dieci giorni dal ricevimento della merce resa. La spedizione del cambio sarà a carico dell’acquirente.
  4. Se scegliete di recedere dovrete restituire i Prodotti a vostre cure e spese e sotto Vs. responsabilità costo e rischio. Vi invitiamo in tal caso ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito. Spedite quindi tramite un corriere di fiducia o le Poste, assicurandovi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti, comprensivi di confezioni, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali. Non saranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti al vostro indirizzo e a vostre spese.
  5. Se il cliente recede dal contratto gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del nostro e-commerce. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento del cliente al momento dell’acquisto salvo il pagamento in contrassegno che verrà rimborsato con bonifico o accordi espressamente convenuti altrimenti. Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento
  6. Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli alla Gioielleria Barbera ,Corso Umberto I, 255, 93019 Sommatino (CL), senza indebiti ritardi o in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso.
  7. Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni e comunque non oltre 30gg dalla email da parte di Gioielleria Barbera di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine) e dalla ricezione da parte di Gioielleria Barbera dei Prodotti restituiti
  8. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.
  9. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  10. Le somme incassate verranno restituite al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, salvo il caso in cui la restituzione avvenga per cause imputabili a Gioielleria Barbera, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi.Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Gioielleria Barbera è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Gioielleria Barbera è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.
  11. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come sopra specificato , non avrete diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Gioielleria Barbera; tuttavia, potrete riottenere, a vostre spese, i prodotti nello stato in cui ci sono stati restituiti. In caso contrario, GIOIELLERIA BARBERA potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da GIOIELLERIA BARBERA , in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; Il rimborso effettivo sulla carta di credito dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.

SPECIFICHE RESI

Non si accettano resi di prodotti personalizzati e/o ordinati su misura (come fedi o fedine).

Il reso non viene altresì accettato se mancante della confezione originale, se manca di elementi integranti (

cinturini, garanzie, manuali, accessori vari) o se usati o danneggiati.

Ogni reso va comunicato sul sito o per e-mail, scrivendo a : info@gioiellidoro.it.